Forte del rapporto con Carmine Donzelli  della collaborazione con la sua casa editrice per la serie di saggine Civiltà Appennino, la Fondazione Appennino ha deciso di essere parte dell’Associazione Riabitare l’Italia

“Su invito di Carmine Donzelli – ha commentato il direttore della Fondazione, Piero Lacorazza – abbiamo aderito con la consapevolezza della necessita di mettere in rete esperienze e competenze, innovazione e progettualità. Insieme possiamo fare tante belle cose, tante cose importanti per riabitare l’Italia. Fondazione Appennino nasce anche con questo obiettivo,  con una sfida cha ci ha visto scegliere come simbolo uno dei borghi più piccoli ed interni dell’Appennino meridionale”.

La Fondazione rientra tra gruppi di ricerca di interesse per riabitare l’Italia.