
VITO TETI A SENISE E SAN PAOLO ALBANESE
ARBËRESH MEDITERRANEO – “CULTURE E POPOLI IN CAMMINO”
Il 29 novembre Vito Teti è a Senise e San Paolo Albanese con “Culture e popoli in cammino”
L’evento sarà distinto in due parti: la prima parte della giornata si svolgerà a Senise, mentre la seconda a San Paolo Albanese.
Senise
La giornata comincerà alle ore 11.00 presso l’I.I.S. “L. Sinisgalli” con i saluti della dirifgente scolastica Rosa Schettini e delle istituzioni presenti. La mattinata continuerà con il seminario “La bottega del web”, sulla valorizzazione territoriale, i piccoli comuni e le nuove tecnologie a cura di Fondazione Appennino e Associazione TerraMediterranea. A seguire la masterclass dal titolo “La tradizione della zampogna del Pollino”. La mattinata terminerà con la lectio magistrale di Vito Teti, scrittore e antropologo.
San Paolo Albanese
Il pomeriggio del 29 novembre inizierà alle ore 17.00 con la visita al Museo della Cultura Arbëreshe, alle ore 18.00 presso la sala convegni Centro Civico i saluti di Mosè Antonio Troiano – sindaco di San Paolo Albanese. Si continuerà con il seminario sulla valorizzazione territoriale e le nuove tecnologie dal titolo “La bottega del web”, a cura di Fondazione Appennino e alle ore 19.30 le conclusioni di Vito Teti.
La giornata si concluderà con la degustazione di prodotti della tradizione gastronomica arbëreshe.


