Locandina ufficiale di "Culture e popoli in cammino" a Senise e San Paolo Albanse il 29 novembre a partire dalle ore 11.00

VITO TETI A SENISE E SAN PAOLO ALBANESE

ARBËRESH MEDITERRANEO – “CULTURE E POPOLI IN CAMMINO”  

Il 29 novembre Vito Teti è a Senise e San Paolo Albanese con “Culture e popoli in cammino”

L’evento sarà distinto in due parti: la prima parte della giornata si svolgerà a Senise, mentre la seconda a San Paolo Albanese.

Senise 

La giornata comincerà alle ore 11.00 presso l’I.I.S. “L. Sinisgalli” con i saluti della dirifgente scolastica Rosa Schettini e delle istituzioni presenti. La mattinata continuerà con il seminario “La bottega del web”, sulla valorizzazione territoriale, i piccoli comuni e le nuove tecnologie a cura di Fondazione Appennino e Associazione TerraMediterranea. A seguire la masterclass dal titolo “La tradizione della zampogna del Pollino”. La mattinata terminerà con la lectio magistrale di Vito Teti, scrittore e antropologo.

San Paolo Albanese

Il pomeriggio del 29 novembre inizierà alle ore 17.00 con la visita al Museo della Cultura Arbëreshe, alle ore 18.00 presso la sala convegni Centro Civico i saluti di Mosè Antonio Troiano – sindaco di San Paolo Albanese. Si continuerà con il seminario sulla valorizzazione territoriale e le nuove tecnologie dal titolo “La bottega del web”, a cura di Fondazione Appennino e alle ore 19.30 le conclusioni di  Vito Teti.

La giornata si concluderà con la degustazione di prodotti della tradizione gastronomica arbëreshe.

Locandina ufficiale di "Culture e popoli in cammino" a Senise e San Paolo Albanse il 29 novembre a partire dalle ore 11.00
“Culture e popoli in cammino” | 29 novembre | ore 11.00 Senise | ore 17.00 San Paolo Albanse

Iscriviti alla newsletter

Leggi la Privacy Policy

Aggiungi un commento

2 + tredici =