Il F.A.Me. a San Costantino Albanese coi Terraross

Il Festival Appennino Mediterraneo porta a San Costantino Albanese, nel cuore del Pollino, lo spaccolo dei Terraross.
Sabato 4 novembre 2023 – Piazza Unità d’Italia ore 21

——————————————————

TERRAROSS” suonatori e menestrelli della Bassa Murgia
PIZZICA – TARANTELLA – TAMMURRIATA – MUSICA E DANZA DELLA PUGLIA E DEL SUD ITALIA
Sono un gruppo musicale Pugliese che combina in maniera originale le sonorità della pizzica, della tarantella, della tammurriata e il folk. Con all’attivo centinaia di concerti, i Terraross propongono uno spettacolo in cui, attraverso la musica la danza e l’intrattenimento, si pongono l’obbiettivo di coinvolgere attivamente e far divertire il loro pubblico.
I componenti del gruppo guidati magistralmente dal loro leader Dominique Antonacci in quanto nativi e residenti nell’entroterra tarantino (Palagianello e Mottola) con la loro musica si fanno portavoce, con passione e forte senso di responsabilità, delle tradizioni e della cultura della loro terra e di tutto il Sud Italia. Dopo un severo e meticoloso lavoro di studio e di recupero i Terraròss propongono al pubblico uno spettacolo di musica popolare fatto di brani tradizionali e inediti scritti in prevalenza da Giuseppe De Santo, e arrangiati da Dominique Antonacci.

Ogni loro esibizione è una grande festa popolare!
INTERNATIONAL TOUR:
• moltissimi concerti in Tutta Italia e all’estero: MELBOURNE Italian Melbourne Festival (Australia), STOCCOLMA(Svezia),UTRECHT e AMSTERDAM (Olanda), BRUXELLES (Belgio), HELSINKI (Finlandia), MADRID (Spagna), MOSCA Festival della Cultura Italiana (Russia),VIENNA (Austria)-MONACO DI BAVIERA, BERLINO, LONDRA,ZURIGO,CANNES,PRAGA, KOTOR (Montenegro), GUINEA KONACRY (concerto e scambio culturale organizzato dall’ambasciata italiana)

TV: • ospiti di diverse trasmissioni televisive, RAI 1, RAI International, TELENORBA, STUDIO 100 SAT, TBM, ARTE’ in GERMANIA – FRANCIA

CINEMA:
• A gennaio 2015 partecipano al film “SEI MAI STATA SULLA LUNA” di Paolo Genovese,produzione Rai Cinema-Pepito Produzioni.
https://www.youtube.com/watch? v=6y4bANPwH3w&list=PL1F46983FE19E7A22

• 2016 hanno partecipato alle riprese del film “BEGIN AGAIN” del regista Taiwanese Li Yu-Hsien prodotto dalla Phoenix Legend Film Co. Ltd in collaborazione con la Arena Productions di Hong Kong e la produzione esecutiva italiana della Bendico Srl.

• 2020 partecipano al film “SCHOOL OF MAFIA” del regista Alessandro Pondi prodotto da Rodeo Drive con Rai Cinema

CREDITS:
Dal 2015 Sono il “gruppo Resident” nel noto Resort “BORGOEGNAZIA” premiato nel 2016 come miglior Hotel del Mondo https://youtu.be/-LUkUaUhAT4?fbclid=IwAR15Rp-2-J61Zw9fjizlLOO5dAuKxHxVWU2mHAfPwpJUy9GqFZLKJ9WQryE
Nell’estate 2016 e 2017 e ancora nel 2021 e nel 2022 hanno l’onore di esibirsi per la POPSTAR “MADONNA” in party esclusivi.

https://www.instagram.com/p/BdYB9uDh41I/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Ricevono dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Taranto il riconoscimento di Ambasciatori di Terra Jonica.

DISCOGRAFIA:
Na Sunete fore la Marinare ( 2010 Artcommunication)
Tarantella dell’Incerto (2012 Stranamente Music)
Mo Vene Natale (2015 Stranamente Music)
Giu al Sud ( 2016 Stranamente Music )
Ballo a contrabbando (2021 Stranamente music )

I CD fisici sono disponibili su Amazon la versione digitale è disponibile su iTunes e tutti i Digital Store. 4 videoclip ufficiali visibili su: http://www.terraross.it/video/
Ulteriori info potete trovarle sul sito internet www.terraross.it

SHOW
Lo spettacolo Terraross attraverso la musica Tradizionale e inedita (scritta ed eseguita in chiave popolare e folk tradizionale) la danza e l’intrattenimento mira al totale coinvolgimento del pubblico! Brano dopo brano puntano a tirar fuori dall’anima degli spettatori la “TARANTELLA” che scorre nelle vene, insita nel DNA di ogni Italiano proprio come la Samba per i brasiliani e la Salsa per i cubani etc etc…
Si crea così, magicamente, tra un mare di gente, l’atmosfera tipica di una “festa di famiglia”: ci si ritrova a cantare e danzare tutti mano nella mano! E’ condivisione reale e vera fatta di contatto umano; proprio quel contatto quasi dimenticato, e che oggi, quotidianamente, dai social, ci viene negato!
Il pubblico così travolto dalla musica, dalla danza, dal divertimento e dai sorrisi, si ben dispone ad accogliere il messaggio profondo contenuto nei testi delle loro canzoni. Per i Terraròss è una missione, è impegno sociale, interazione e scambio, divulgare tra la gente la “tradizionalità” per creare maggiore consapevolezza di ciò che un tempo siamo stati, per vivere al meglio ciò che siamo oggi e che potremmo essere domani, amando e rispettando la nostra Terra e le nostre origini.

VIDEO/ PHOTO/ EVENTS su www.terraross.it
YOUTUBE VIDEO SHOW


SONO TRA I GRUPPI DI MUSICA POPOLARE PIU’ SEGUITI SUI SOCIAL:
Più di 36.000 follower e più di 32.000 like su Facebook https://www.facebook.com/Terraross.it/
Più di 13.000 follower su Instagram https://www.instagram.com/terrarossofficial/
Questo facilita molto la comunicazione e la promozione degli eventi che ospitano un concerto dei Terraross, praticamente un successo assicurato!
Durante il periodo estivo si possono contare un “minimo” di 2000 presenze ad ogni concerto!

Iscriviti alla newsletter

Leggi la Privacy Policy

Aggiungi un commento

tre × 5 =