Ha preso il via il 29 giugno e durerà fino al 2 luglio 2021, ad Alba Adriatica (TE), La Summer School del Master in Diritto dell’energia e dell’ambiente dell’ UniTe / Università degli Studi di Teramo.

Ilaria Baisi e Michele Petruzzo

Fondazione Appennino è tra i partner e nell’ambito della collaborazione con l’Università di Teramo, relativa alle attività del Master in “Diritto dell’energia e dell’ambiente”, ha emanato un AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI 2 BORSE DI STUDIO PER LA SUMMER SCHOOL DEL MASTER a cui gli assegnatari,  Ilaria Baisi e Michele Petruzzo, hanno preso parte sin dalle prime battute.

“Si tratta di un’azione – afferma il direttore di Fondazione Appennino, Piero Lacorazza – che raggiunge il duplice obiettivo di consolidare le collaborazioni della Fondazione con partner autorevoli in un ambito strategico che riguarda ambiente ed energia, finalizzando tali attività a migliorare la visione e la progettualità in particolare sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’Agenda 2030. Dall’altro lato, Fondazione Appennino raggiunge l’obiettivo di attestarsi come soggetto che eroga opportunità formative di qualità a giovani generazioni, in questo caso provenienti da tutta Italia, tendendo a migliorare la qualità della conoscenza e potendo contare su risorse umane al passo con le evoluzioni della società”.