Due nuovi appuntamenti della Fondazione Appennino per la giornata di domani, lunedi 24 febbraio 2020, in programma a Potenza.  A seguito dell’adesione tra i partner di Asvis, inizia dunque domani il percorso che vede impegnata la Fondazione a dare il proprio contributo per il raggiugimento degli obiettivi dell’Agenda 2030. Ospite della giornatam in collaborazione con Universitaà della Basilicata e Camera di Commercio di Basilicata, sarà il portavoce Asvis, professor Enrico Giovannini.

Ore 11,30 – UNIBAS Comincenter Macchia Romana.
In collaborazione con l’Università di Basilicata: “Unibas e Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”.
Ne discutono
AURELIA SOLE Rettrice Università della Basilicata
ENRICO GIOVANNINI Portavoce ASviS
Interventi
GIUSEPPE ROMANIELLO Direttore generale UNIBAS
PATRIZIA FARABELLA Prorettore alla Didattica
PIERO LACORAZZA Direttore Fondazione Appennino
SEVERINO ROMANO Docente di Economia Ambientale

Coordina
NICOLA CAVALLO Prorettore al Public Engagement

Ore 15,30 – Sala Economia sede Camera di Commercio Basilicata, Corso XVIII Agosto, 34.
Incontro dei referenti regionali delle organizzazioni aderenti alla rete ASviS (Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile) sulla eventuale costituzione della rete regionale al fine di contribuire al conseguimento degli obiettivi prefissati in Agenda 2030 per lo “sviluppo sostenibile.

All’incontro, aperto dai saluti del Presidente della Camera di Commercio di Basilicata, Michele Somma, e della Rettrice dell’Università della Basilicata, Aurelia Sole, partecipano il direttore della Fondazione Appennino Piero Lacorazza, il responsabile delle relazioni con i Comuni, Regioni, Enti Territoriali di ASviS, Gianni Bottalico e conclude il portavoce ASviS prof. Enrico Giovannini.