
Con SPICA “Tutta Me” a Grumento Nova: musica e storie di donne tra verità e verosimiglianza
Prosegue il viaggio di SPICA – Suoni di Pietra in Cammini d’Appennino, il progetto che intreccia musica, luoghi e comunità.
Sabato 20 settembre 2025 l’appuntamento è a Grumento Nova, nello scenario suggestivo del Castello Sanseverino, con un concerto intenso e coinvolgente: “Tutta Me – Storie di donne tra verità e verosimiglianza”, a cura del trio Singing in the Mirror.
Sul palco:
-
Antonella Tatulli, soprano
-
Alfonso D’Avino, chitarra
-
Pietro Santarsiero, chitarra
Un percorso musicale e narrativo che mette al centro le voci delle donne, raccontate attraverso melodie e parole capaci di attraversare i confini tra realtà e immaginazione, tra vissuto personale e racconto universale.
Il progetto, finanziato dai Piani Integrati della Cultura della Regione Basilicata ad una partnership di comuni costituita da Grumento Nova (capofila responsabile), Montemurro e Aliano, si avvale della collaborazione di Fondazione Appennino ETS, in qualità di ente coordinatore e attuatore, e della partnership del Museo Archeologico dell’Alta Val d’Agri e Parco Archeologico di Grumentum, dell’Istituto di Istruzione Superiore “G.Peano” di Marsico Nuovo, dell’associazione musicale “Il Tetracordo” di Avigliano e dell’associazione “Armentando – bici&scarponi” di Armento.