A GINESTRA UN NUOVO EVENTO DEL PROGETTO ARBËRESH MEDITERRANEO

La giornata del 25 ottobre, che si unisce a quella del 26 ottobre con diverse iniziative, unisce cultura e prospettive future:

  • Ore 11.00 – Seminario “La Bottega del Web”: Presso l’Auditorium via Jura, si terrà un incontro dedicato alla valorizzazione territoriale attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Sarà un’occasione per discutere strategie digitali per i piccoli comuni, fondamentali per attrarre nuove energie e comunicare e promuove la cultura identitaria delle comunità Arbëreshë.
  • Dalle ore 18.00 – Il Gusto della Tradizione: Apertura del percorso enogastronomico nel centro storico con la degustazione delle tipicità locali e animazione con la Euroband Murgia’s Street Band, le performance acrobatiche del Vuoto D’Aria e l’esibizione acustica di Sergio Santalucia e Antonio Anzalone.
  • Ore 21.30 – Concerto AMARIMAI: La serata culmina con il concerto degli AMARIMAI, un gruppo che nel proprio repertorio fonde i suoni della tradizione popolare con le vibrazioni del Mediterraneo, testimoniando il vivace fermento artistico che caratterizza l’area Arbëreshë.

La giornata del 26 ottobre celebra la profonda identità culturale di Ginestra.

  • Dalle ore 18.00: Ritorna il percorso enogastronomico nel borgo antico, arricchito dall’esibizione acustica di Sergio Santalucia e Antonio Anzalone e dalla voce di Annamaria Rigillo accompagnata alla chitarra da Carlo Di Pinto.
  • Ore 21.30 – Gran Concerto KANTARA – Mediterraneika: Chiude il Festival il concerto dei KANTARA, che con il progetto “Mediterraneika” offrono un ponte musicale tra il Sud Italia e l’intero bacino mediterraneo.

INFORMAZIONI UTILI:

L’evento rientra nelle iniziative sostenute con il contributo di Regione Basilicata – Dipartimento Cultura e del Piano di Sviluppo e Coesione (FSC) 2014-2020.

Iscriviti alla newsletter

Leggi la Privacy Policy

Aggiungi un commento

5 × due =